Prestiti per viaggi o vacanze

I Prestiti per Viaggi, Vacanze e Soggiorni in Italia o all’estero consentono di ottenere, in un solo passaggio, la somma necessaria per conseguire qualsiasi spesa relative alla partenza ed al soggiorno o anche solo pernottamento nel luogo desiderato.
Oggetto del finanziamento possono essere anche piccole spese e quelle accessorie: spostamenti, beni/servizi acquistati nella località prescelta, pranzi, cene, piccoli regali, passare alcune notti in qualche hotel normale o di lusso, ostelli, bed & breakfast, villaggi turistici e quant’altro.
La somma di denaro concordata viene interamente devoluta con un assegno circolare, naturalmente intestato al richiedente, oppure direttamente depositata sul suo conto corrente, tramite bonifico bancario.
Con questo tipo di finanziamento è possibile effettuare un’estinzione anticipata, quindi con un conseguente risparmio sugli interessi del capitale estinto.
Il rimborso viene fatto attraverso pagamento rateale a tasso fisso secondo il piano di ammortamento prestabilito in fase contrattuale, come spiegato in modo piu dettagliato nella nostra sezione di Glossario Finanziario.

REQUISITI PER ACCEDERE AI PRESTITI VIAGGI:

Si deve essere lavoratori dipendenti, liberi professionisti o pensionati che percepiscono un reddito dimostrabile.
Gli eventuali finanziamenti in corso non devono avere un carico finanziario superiore al 50% dello stipendio netto del richiedente.
In caso di lavoratori dipendenti altre trattenute in busta paga non devono essere superiori ai 2/5 dello stipendio netto.
Durante la stipulazione del contratto è richiesta, a volte, l’eventuale presenza di un garante, in caso di un importo richiesto troppo elevato rispetto alla propria capacità di reddito.

CARATTERISTICHE PRESTITI VIAGGI E VACANZE:

  • Importi:
    Dai 2.500 ai 60.000 Euro.
  • Ammortamenti:
    Da 12 a 120 mesi.
  • Cadenza Rate:
    Mensile.
  • Modalità Rimborso:
    Rid, Cambiali o Trattenuta in busta Paga.
  • Tipologia di Reddito:
    Lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti.
  • Segnalazioni:
    Dipende dalle garanzie supplementari del richiedente.
  • Tempi Erogazione:
    Tra i 4 e gli 8 giorni dalla data di richiesta del prestito.
  • Vincoli sui beni:
    Nessuno.
  • Altre garanzie:
    In alcuni casi è richiesto un garante o di polizza vita.

Lascia un commento